top of page

Il Dragon Boat è una barca con la testa e la coda di drago, della lunghezza di m 12,66 e larga m 1,06. Le pagaie sono simili a quelle della canoa canadese il cui peso è di circa un chilo. Sullo scafo trovano posto venti pagaiatori, a prua, rivolto verso l’equipaggio, un tamburino batte il tempo su di un grosso tamburo, retaggio di un’antica tradizione. A poppa è alloggiato, proprio sulla coda del drago, il timoniere, alle prese con un remo lungo.

Pagaiare in 20 su un dragone a stretto contatto con la natura crea una forte sinergia tra i partecipanti e un grande beneficio fisico e mentale per il benessere del singolo e del gruppo

 

Tutti possono cimentarsi in questa attività con forte valenza aggregante. Pagaiare con sincronia su un dragone è una esperienza emozionante che crea una forte sinergia. Si diventa un insieme unico , un’ottima metafora valida anche in ambito lavorativo in attività di  team building.

 

Un importante risvolto di tale attività e nell’aspetto terapeutico e socializzante per le donne operate di tumore al seno.E’ scientificamente provato che l’attività ciclica della pagaiata seppure intensa e di sforzo, costituisce una sorta di linfodrenaggio naturale, prevenendo la formazione del linfedema.

Dragon Boat milano sostiene il gruppo delle Pink Amazons Donne in Rosa di milano/pavia   http://www.pinkamazons.it/

 

Trezzano Sul Naviglio - Milano

Via Vittorio Veneto 30

bottom of page